5 PARTICOLARI PER STUPIRE GLI OSPITI AL MATRIMONIO

In Italia la professione del Wedding Planner non è molto conosciuta e non va ancora di moda, oltre oceano scegliere un Wedding Planner per le proprie nozze è una cosa usuale come comprare il pane.
In Italia non si conosce ancora bene la figura professionale dell’Organizzatore di Matrimoni. Chi ha detto che prendere un Wedding Planner per organizzare le nozze sia dispendioso?
Vi svelo quali sono le due cose fondamentali da sapere quando decidete di affidarvi ad un Wedding Planner per il vostro matrimonio:
- RISPARMIARE TEMPO: il tempo non basta mai lo sappiamo tutti, lavoro, casa, spesa, palestra….quanto tempo rimane per la coppia? Probabilmente i week-end (lavoro permettendo), ed ecco la corsa sfrenata a cercare abito, partecipazioni, ristoranti. Facendo i conti sono pochi anche i fine settimana a disposizione considerando i week-end fuori porta con gli amici, i pranzi con gli zii…
Quando si lavora in proprio la situazione è fin peggiore, a volte si sottrae del tempo al proprio lavoro per gestire l’intera organizzazione, andando ad influire in modo negativo sulla fatturazione mensile. Quindi come organizzarsi? La sera forse? al rientro dal lavoro quando rimangono da fare 3 lavatrici e stirare 2 bucati appena ritirati, riempire la lavastoviglie e pulire il bagno…in tutto ciò dovreste riuscire a trovare il tempo per sedervi sul divano insieme e cercare qualche fornitore su internet per poi andare di persona a conoscerlo il sabato mattina. Siete pronti ? se la vostra risposta è NO allora l’organizzatore di Eventi è la soluzione per voi. Il Wedding Planner è in grado di presentarvi i migliori fornitori sulla base delle vostre richieste (di budget e di stile), in pochi giorni avrete risolto quello che solitamente porta via molto tempo. Dovrete avere fiducia nella persona che lavora e organizza la giornata per voi. - RISPARMIARE SOLDI: sicuramente vi state chiedendo come è possibile, invece è la verità. Il Wedding Planner che lavora per voi ha una propria retribuzione, questo è ovvio, non si può lavorare gratis…ma solitamente ha delle convenzioni con i diversi fornitori a cui affida i clienti. In questo modo, voi futuri sposi, andrete a spendere meno utilizzando i fornitori proposti dall’organizzatore di eventi.
A questo punto siete voi a decidere:
- come preferite utilizzare il vostro tempo libero (o lavorativo)?
- cercate la sicurezza sulla riuscita della giornata?
- cercate fornitori fidati?
- volete risparmiare sul budget totale del matrimonio?
Affidatevi ad un Wedding Planner e iniziate a sognare!
Credits:
Written By: Lara Nalli Architetto – SposArchi
Potrebbe interessarti anche...