
Siete al buono con l’organizzazione del matrimonio ma sentite che manca ancora qualcosa, quel qualcosa che vi permetterà di stupire e lasciare il segno nei vostri invitati…
Provate a pensare a qualcosa di diverso e alternativo rispetto alla solita bomboniera, che a mio parere, va comunque pensata e acquistata per non scatenare le ire di nonne, zie e parenti lontani.
Una cosa molto innovativa potrebbe essere la Wedding Bag (Busta del Matrimonio): una bustina piena di oggetti utili e personalizzati in tema con la vostra festa.
Per prima cosa pensate a cosa vi piacerebbe che i vostri ospiti trovassero all’interno: salviettine rinfrescanti, fazzoletti per contenere le lacrime, bolle di sapone per arricchire le vostre foto, un ventaglio per salvarsi dal caldo della giornata, caramelle, biscottini, coccarda per l’auto, sacchettini per il riso…insomma mille sono le alternative!
Diciamo che la Wedding Bag è un valido sostituto ai classici cestini con i conetti di riso o al cestino pieno di coccarde auto posizionati davanti al luogo della cerimonia.
Ovviamente il lavoro per voi sarà un po’ più difficile…ma molto divertente!
Una volta trovato tutto il materiale sarà vostra cura renderlo unico e personalizzato….come? per esempio aggiungendo un nastrino (del colore scelto per la festa) a tutti i ventagli oppure realizzando degli adesivi con il vostro logo, nomi e data del matrimonio da attaccare sui diversi pezzi acquistati. A tal proposito voglio suggerire un’idea simpatica, andando sul sito www.dillocontempo.it potrete personalizzare il vostro pacchetto di fazzoletti Tempo scegliendo una immagine e inserendo i vostri dati. Ecco qualche esempio per rendere il vostro pacchetto di fazzoletti decisamente diverso dal solito.
Definito il contenuto del sacchetto non rimane che scegliere il sacchetto, solitamente in carta, per dimensione e per colore. Non dimenticate di decorare anche quest’ultimo con nastrini, fiori e il vostro logo!
Quante Wedding Bag preparare? Solitamente è un dono che viene fatto alle donne quindi sul totale dei vostri invitati calcolate le donne che saranno presenti e aggiungete qualche sacchetto in più per stare tranquilli.
Il costo di una Wedding Bag è variabile e dipende da quello che decidete di inserire all’interno
Vi ho incuriosito? Iniziate a pensarci…vi assicuro che il risultato sarà stupefacente!
Credits:
Written By: Lara Nalli Architetto – SposArchi