
Sicuramente vi sarà capitato di essere invitati ad un matrimonio dove fossero presenti piccole creaturine sotto il metro d’altezza.
Ma come comportarsi quando toccherà a voi? avete appena scoperto che una decina di bambini saranno presenti il giorno della cerimonia…
Ecco un utile suggerimento per rendere la giornata più gioiosa per tutti: adulti e bimbi compresi.
Affidatevi ad una seria Agenzia di Animazione. Verificate sempre la professionalità di questi ultimi, dopotutto i vostri invitati affideranno il loro bene più prezioso (seppur per poche ore) a sconosciuti!
Solitamente il servizio di un animatore parte durante l’aperitivo, momento nel quale tutti gli invitati fanno ingresso nei locali della festa, e termina dopo circa 4 ore al taglio della torta. L’animatore individua i bimbi e poco alla volta li porta con se nella sala destinata al pranzo. Proprio così! se la location ha la possibilità sarebbe buona norma far preparare un tavolo appositamente per loro in una zona adiacente la sala principale. Questa condiziono permetterà ai bimbi di essere più liberi di muoversi in uno spazio a loro dedicato e nello stesso tempo i genitori saranno rilassati e liberi di godersi il ricevimento. Dopo aver consumato il pasto a loro dedicato i bimbi saranno liberi di giocare insieme sotto la attenta supervisione dell’animatrice.
I bimbi devono avere almeno due anni e mezzo o tre perchè possano essere autonomi nel mangiare a tavola, solitamente un animatore cura una decina di bimbi di età omogenea, nel caso ci fossero molti bimbi piccoli sarà necessario prevedere 2 o più animatori. Alcune agenzie propongono anche il servizio di Baby Sitting per i più piccini.
Un bravo animatore porta con sé l’occorrente per far giocare e divertire i bimbi in sicurezza: colla, colori, fogli e tutto il necessario per intrattenerli. Se la giornata e la location regaleranno un caldo sole e un bel giardino allora tutti fuori a giocare! bolle di sapone e giochi sull’erba.
IL CONSIGLIO DEL WEDDING PLANNER: avvertite per tempo i vostri ospiti della presenza di un animatore. I genitori gradiranno questa vostra proposta e saranno invogliati e tranquilli nel portare i propri bimbi alla vostra festa. La buona riuscita di un matrimonio si vede dalle piccole cose!
Credits:
Progettazione e Organizzazione : SposArchi